Stage ACI Informatica 4G-4H Giorno 5 – Informatica

Siamo giunti all’ultimo giorno. Appena arrivati, i colleghi di ACI Informatica, hanno organizzato un piccolo rinfresco per stare tutti insieme e salutarci visto l’ultimo giorno. Dopo questa piccola pausa, siamo andati nella nostra stanza e abbiamo iniziato subito a lavorare perché mancava ancora un bel pezzo dell’applicazione.

Con un po’ di pazienza ci siamo messi a ragionare su come bisognava regolare, tramite codice, la chiamata dei servizi del server da parte del dispositivo per la parte messaggistica. Abbiamo riscontrato un po’ di problemi che ci hanno inizialmente bloccato ma, grazie all’aiuto del tutor che ci ha fatto notare dei piccoli errori, siamo riusciti ad incamminarci verso il nostro obiettivo.

Verso le 13:30 siamo scesi in sala riunioni per parlare con i nostri tutor dell’esperienza che abbiamo fatto in azienda con loro e per condividere le nostre e le loro opinioni, che erano molto positive. Visto che il nostro lavoro non era concluso, abbiamo deciso di rimanere oltre l’orario che ci era stato dato dalla scuola, grazie al quale siamo riusciti a concludere tutte le funzionalità e a mettere insieme un’applicazione di messaggistica che permettesse di scambiare messaggi tra i vari utenti registrati.

Per concludere questo nostro viaggio vorremmo ringraziare l’azienda ACI Informatica per averci permesso di fare questa esperienza.

Ringraziamo il nostro tutor, Marco Palermo, per averci sopportato e per aver avuto la pazienza di spiegarci tutto ciò che ci serviva e soprattutto per averci condotto ad un risultato concreto e funzionante.

Gli studenti:

Davide Bucci

Mattia Mastrocola

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.