Sportello di ascolto

   Si comunica che a partire da giovedì 26 gennaio  si attiverà lo sportello di ascolto rivolto agli studenti e alle studentesse, ai genitori ed al personale dell’istituto al fine di prevenire il disagio e nel contempo promuovere il loro benessere. Lo sportello, gestito dallo psicoterapeuta Dott. A. Marilungo, verrà svolto in presenza tutti i giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

Nei prossimi giorni sarà effettuata una brevissima presentazione dello Sportello e delle sue finalità, con la distribuzione di materiale informativo sulle modalità di prenotazione. Gli studenti e le studentesse, il personale o i genitori interessati potranno accedervi, nel rispetto e nella tutela della privacy, contattando direttamente la dott. A. Marilungo all’indirizzo mail: sportellodiascolto.anafi@gmail.com  

Le richieste verranno gestite direttamente dallo psicoterapeuta, che provvederà a fissare un appuntamento, rispondendo alla mail o contattando l’alunno/a. Le prestazioni verranno effettuate nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi e del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.7 del D.lgs 30/6/2003, n. 196.

Affinché gli studenti minori possano accedere al servizio è necessaria l’autorizzazione di entrambi i genitori o degli esercenti la potestà genitoriale, ai quali si richiede di compilare e di firmare l’apposito modulo allegato alla presente comunicazione e scaricabile dal sito internet nell’area studenti.

ALLEGATO_CONSENSO_GENITORI_SPORTELLO_ASCOLTO_