Sportello di ascolto

sportello ascolto Il servizio, in collaborazione con la Asl Roma2, è uno spazio di consulenza volto ad accogliere e riflettere insieme i disagi che possono emergere in questa età, sia a livello individuale, che relazionale, legati al contesto scolastico o di vita. Questo spazio di ascolto è rivolto agli studenti, ma anche ai genitori ed ai docenti dell’Istituto. Lo sportello, gestito dalla Dott.ssa Dondona e dalla Dott.ssa Pulimanti, educatori professionali del servizio di Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva della Asl Roma 2, è aperto tutte le settimane, alternativamente il martedì o il mercoledì mattina dalle ore 10 alle 12 su prenotazione, che si può effettuare:
● depositando una richiesta scritta da inserire nella cassetta delle lettere presso la Vicepresidenza, indicando nome, cognome e classe frequentata
● inviando una mail al Servizio Tsmree (uos.tsmreed8@aslroma2.it) all’attenzione delle dott.sse Pulimanti e Dondona.
Per la partecipazione allo sportello degli alunni minorenni è necessaria l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci. Il modello di autorizzazione è allegato alla presente e sarà comunque reperibile sul registro elettronico. Il modulo di autorizzazione compilato e firmato va consegnato durante la ricreazione in Vicepresidenza. Si invitano tutti i genitori ad aderire all’iniziativa in modo da permettere ai propri figli, qualora lo desiderino, di utilizzare il servizio.