Sportello di ascolto

Si comunica che a partire da Mercoledì 24 Gennaio p.v. e fino al 31 Maggio 2024, sarà attivo lo sportello di ascolto rivolto a studenti e studentesse, genitori e personale dell’istituto al fine di prevenire forme di disagio e nel contempo promuovere il benessere degli studenti/studentesse.
Lo sportello, gestito dalla psicologa Dott.ssa R. Rodi, verrà svolto in presenza due volte alla settimana:

– Mercoledì dalle 09.00 alle 12.00
– Venerdì dalle 09.00 alle 12.00

Nei prossimi giorni sarà effettuata una brevissima presentazione dello Sportello e delle sue finalità: gli studenti e le studentesse, il personale o i genitori interessati potranno accedervi, nel rispetto e nella tutela della privacy, contattando direttamente la dott.ssa Rodi all’indirizzo mail:

sportelloascolto@itisarmellini.edu.it

Le richieste verranno gestite direttamente dalla psicologa, che provvederà a fissare un appuntamento, rispondendo alla mail o contattando il richiedente.
Le prestazioni verranno effettuate nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi e del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.7 del D. lgs 30/6/2003, n. 196.
Affinché gli studenti minori possano accedere al servizio è necessaria l’autorizzazione di entrambi i genitori o degli esercenti la potestà genitoriale, ai quali si richiede di compilare e di firmare l’apposito modulo allegato alla presente comunicazione e scaricabile dal sito internet nell’area studenti.

ALLEGATO CONSENSO GENITORI SPORTELLO ASCOLTO