Perché l’Armellini

Aula MagnaIl nostro è un Istituto storico, cioè esiste sul territorio da 50 anni e nel corso del tempo ha consolidato sia i rapporti con l’Università, specialmente la Terza Università degli Studi di Roma, che si avvale dei nostri laboratori e della collaborazione dei nostri docenti, sia con aziende del settore.

Le metodologie didattiche utilizzate nell’Istituto sono più attive e partecipative di quelle di altre tipologie di scuole, grazie al continuo aggiornamento per i docenti. Non solo per le attività di laboratorio, ma anche nelle discipline per le quali non è previsto l’uso di un laboratorio, si effettua una didattica attiva e “laboratoriale” in modo diffuso.

Inoltre gli stage nelle aziende del settore hanno fatto sì che la preparazione dei nostri alunni fosse apprezzata e a volte è capitato che l’azienda abbia “prenotato” lo studente ancor prima del diploma.