Orientamento in ingresso

ISCRIZIONE CLASSI PRIME

La segreteria didattica sarà aperta tutti i giorni da mercoledì 1 luglio 2015 a venerdì 17 luglio 2015 con orario 9:00:-13:00 per le nuove iscrizioni.

La documentazione necessaria:

1. CERTIFICATO DI LICENZA MEDIA

2. N. 3 FOTOTESSERA

3. RICEVUTA DI 80 EURO A NOME DELLO STUDENTE sul c/c 59749002 intestato a “ITIS ARMELLINI L.go Placido Riccardi 13 – 00146 Roma”.

Attività di orientamento rivolta ad alunni e famiglie delle classi 3e Medie – a.s. 2020/21.
Responsabile per l’orientamento prof.ssa Micaela Addonisio
email:orientamento@itisarmellini.edu.it

ITIS Armellini Locandina 20-21

ITIS Armellini Pieghevole 20-21

L’Istituto Tecnico Industriale Armellini, in vista delle iscrizioni per l’a.s. 2020/21, informa che mette in atto le seguenti attività di orientamento per le classi 3e medie:

Open day online
A seguito delle vigenti norme di contenimento della pandemia da Sars- Cov2, abbiamo scelto per ora di effettuare incontri online, previa registrazione.
Durante tali incontri verranno mostrati virtualmente i laboratori e sarà possibile parlare con i docenti dei vari indirizzi.

Prenota una data  per gli Open Day virtuali
Open day online

– sabato 05/12, 10:00-11:30
giovedì 10/12, 18:00-19:30
giovedì 17/12, 18:00-19:30
sabato 09/01, 10:00-11:30
– giovedì 21/01,18:00-19:30

Open Day in presenza
Come vi avevamo anticipato, abbiamo provato ad organizzare le visite in presenza della nostra scuola con tutto l’impegno dato dalla consapevolezza di quanto sia importante per i ragazzi “vedersi” proiettati in ambienti fisici, ma anche del fatto che nessun open day online potrebbe mai rendere la bellezza e capacità di coinvolgimento che i nostri laboratori hanno quando sperimentati dal vivo.
Purtroppo l’andamento imprevedibile dei contagi unito alla situazione in divenire delle misure assunte dalle Istituzioni per tutelare tutta la popolazione scolastica dalla pericolosità di questo virus, ci inducono nostro malgrado e con grande rammarico ad annullare gli open day in presenza. Tali appuntamenti verranno sostituiti da un ultimo open day virtuale, che si svolgerà Giovedì 21 gennaio, per cui sarà sempre possibile prenotarsi tramite il link nel riquadro sopra.
Certi della vostra comprensione, il referente per l’orientamento rimane a disposizione per contatti e informazioni.
Sportello orientamento
individuale

Attività individualizzata di orientamento rivolta a genitori e alunni delle classi 3e medie, laddove si rendesse necessario approfondire qualche aspetto in riservatezza.
Prenota un appuntamento

Tutti i lunedì a partire dal 7 dicembre 2020 fino al 18 gennaio 2021.

Massimo 4 persone al giorno.
Attività di informazione e orientamento presso le scuole medie richiedenti Presso le scuole medie richiedenti, i docenti dell’Istituto interverranno ad incontri con genitori e studenti delle classi 3e medie in orario sia diurno che pomeridiano,nelle modalità indicate dalla singola scuola, per fornire informazioni sui piani di studio offerti dall’Istituto
Le scuole interessate possono scrivere all referente per l’orientamento
orientamento@itisarmellini.edu.it