Orientamento classi 3^ Medie

ISCRIZIONE CLASSI PRIME

La segreteria didattica sarà aperta tutti i giorni da mercoledì 1 luglio 2015 a venerdì 17 luglio 2015 con orario 9:00:-13:00 per le nuove iscrizioni.

La documentazione necessaria:

1. CERTIFICATO DI LICENZA MEDIA

2. N. 3 FOTOTESSERA

3. RICEVUTA DI 80 EURO A NOME DELLO STUDENTE sul c/c 59749002 intestato a “ITIS ARMELLINI L.go Placido Riccardi 13 – 00146 Roma”.

Chiedete alla segreteria didattica per qualsiasi informazione inerente l’iscrizione.

Tel: 06 121127360/1

È stata inoltre attivata, per qualsiasi comunicazione inerente, la casella di posta elettronica: segreteriadidattica@itisarmellini.it

Potete scaricare il Piano dell’Offerta Formativa triennale 2016-2019 qui

Attività di orientamento rivolta ad alunni e famiglie delle classi 3e Medie – a.s. 2019/20.

L’Istituto Tecnico Industriale Armellini, in vista delle iscrizioni per l’a.s. 2019/20,  informa che mette in atto le seguenti attività di orientamento per le classi 3e medie, attività coordinate dal Responsabile (Funzione Strumentale) per l’Orientamento:

prof.ssa Paola Mannino

email:orientamento@itisarmellini.it

1. Attività di informazione e orientamento, presso le scuole medie richiedenti, sui piani di studio degli I.T.I. (ivi comprese le peculiarità del Nuovo Ordinamento previsto per l’Istruzione Tecnica) e sulle possibilità occupazionali tramite incontri con genitori e studenti delle classi TERZE in orario sia diurno che pomeridiano.

1. Aperto tutte le mattine del lunedi dal 3 dicembre 2018 al 28 gennaio 2019, dalle 10:00 alle 11:00 per attività individualizzata di orientamento rivolta a genitori e alunni delle classi 3e medie (chiamare in portineria per prenotarsii).

1. Porte aperte (OPEN DAY) all’Armellini: Visite guidate dell’Istituto rivolte agli alunni e ai loro genitori, per illustrare la specificità dell’Istituto (il P.T.O.F., le attività di progetto) e per la visita ai laboratori più significativi.

Nei giorni di sabato sotto elencati dalle ore 10:00 alle ore 13:00 i docenti e gli alunni vi guideranno alla scoperta delle opportunità che la scuola e gli indirizzi di studio offrono ai futuri iscritti.

Queste le date:

Novembre Dicembre Gennaio Febbraio
Sab 24 Nov 2018 Sab 01 Dic 2018
Sab 19 Gen 2019

Sab 15 Dic 2018
Sab 26 Gen 2019

SONO POSSIBILI VARIAZIONI, pertanto, prima delle visite, è opportuno verificare sul sito della scuola il calendario aggiornato degli appuntamenti

Sono previsti due turni informativi della durata approssimativa di un’ora e mezza con inizio:

• alle 10:00
  • alle 11:30
E’ raccomandabile arrivare in tempo sugli orari scelti per poter prendere parte per intero al programma.

Dopo un incontro comune, durante il quale sarà esposta l’offerta formativa dell’Armellini e sarà dato spazio alle domande e curiosità dei presenti, potrete, in compagnia di docenti e alunni, visitare i laboratori e le strutture scolastiche dell’Istituto ed essere informati sulle caratteristiche dei vari indirizzi di studio.

Scarica la presentazione