Materiali per studenti

Materiale informativo per studenti

E’ online sul sito dell’Aeronautica Militare (www.aeronautica.difesa.it) il concorso, per esami, per l’ammissione di complessivi 105 Allievi Ufficiali alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Aeronautica per l’anno 2022.  Data decorrenza 12 gennaio 2022 – Data scadenza 15 febbraio 2022.

I posti a concorso sono così suddivisi:

58 posti per Ruolo Naviganti normale dell’Aeronautica Militare;
14 posti per Ruolo Normale delle Armi dell’Arma Aeronautica;
16 posti per Ruolo Normale del Corpo del Genio Aeronautico;
9 posti per Ruolo Normale del Corpo di Commissariato Aeronautico;
8 posti per Ruolo Normale del Corpo Sanitario Aeronautico;

Per partecipare al concorso i candidati devono possedere i seguenti requisiti generali:

1. essere in possesso della cittadinanza italiana;
  2. aver compiuto il diciasset­tesimo anno di età e non superato il giorno di compimento del ventiduesi­mo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande;
  3. abbiano conseguito o siano in grado di conseguire nella sessione d’esami dell’anno in corso un diploma di istruzione superiore ido­neo per l’iscrizione all’Università;
  4. essere riconosciuti in possesso dei requisiti fisio-psico-attitudinali pre­scritti.
    La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, dovrà essere compilata necessariamente on-line.
    locandina2022 – concors accademia aeronautica