Il Gruppo Sportivo

Il centro sportivo dell’Istituto ,  partecipa ai Campionati studenteschi e/o a Tornei organizzati da Enti o scuole di comprovata serietà e qualificazione professionale. Esso si articola in settori coordinati da uno o due  responsabili.

Il centro sportivo offre la pratica di alcune discipline  quali : Pallavolo, Pallacanestro, Tennistavolo, Tiro a Segno, Campestre.
Le rappresentative dell’Istituto parteciperanno, come è ormai tradizione, al Torneo Volley Scuola, a livello cittadino, e alle gare dei Campionati studenteschi.
Le attività del centro si articoleranno secondo un calendario e l’orario  verrà comunicato agli studenti e alle famiglie con apposita circolare .
I responsabili delle suddette attività saranno gli insegnanti di educazione fisica in servizio nell’istituto. Si utilizzeranno le palestre e i servizi annessi in uso nella scuola:
Verrà infine attivato un progetto di promozione del tennistavolo per le scuole medie limitrofe all’Istituto, organizzando dimostrazioni presso le scuole medie e
la gestione di un torneo tra le scuole.