I Consigli di Classe

Consiglio di classeIl Consiglio di classe è presieduto dal Preside o dal docente coordinatore delegato dal Preside.

E’ formato dai docenti della classe, da due rappresentanti eletti dai genitori e dai due rappresentanti eletti dagli studenti.

Il Consiglio di classe deve:

agevolare ed estendere i rapporti docenti-genitori-studenti in ordine allo svolgimento del programma, al rendimento scolastico, all’andamento di particolari iniziative di carattere educativo e didattico;

definire proposte per il Collegio dei docenti, in ordine all’azione educativa e didattica, e ad iniziative di sperimentazione.

Le competenze relative alla realizzazione dell’unità dell’insegnamento, dei rapporti interdisciplinari e alla valutazione periodica e finale degli alunni spetta al Consiglio di Classe convocato con la sola presenza dei docenti.

I consigli di classe, si riuniscono periodicamente secondo un calendario predisposto all’inizio dell’anno scolastico

I coordinatori sono disponibili alla pagina Istituto-Organigramma di questo sito