Digitalisation goes Schools

Digitalisation goes Schools AZIONE KA2

L’Istituto G. Armellini è partner nel progetto Digitalisation goes schools, progetto biennale iniziato nel settembre 2019.
In questo partenariato sono coinvolti 6 istituti di 5 nazioni:la Spagna( 2 istituti), la Croazia, il Portogallo, l’Italia e l’Austria come organismo applicant.

Il progetto ha come obiettivo la formazione e lo sviluppo delle tecnologie virtuali (Hololens, Virtual Apps) e le competenze e-learning. Insieme si produrrà una guida virtuale delle città coinvolte e un opuscolo digitale con i risultati.Il progetto prevede la mobilità di docenti e studenti  visitando e  ospitando gli altri partner.

Secondo incontro

Dal 21 al 25 ottobre si è tenuto il secondo incontro del progetto europeo “Digitalisation goes Schools “.

A questa mobilità tenutasi a Valencia presso la scuola “Juan Comenius” hanno partecipato 24 studenti provenienti da 5 nazioni coinvolte nel progetto.
Durante il soggiorno gli studenti hanno partecipato a workshop su alcuni aspetti di digitalizzazione come l’uso di Blender, Vuforia e Unity. Inoltre hanno potuto conoscere le altre culture, parlare in Inglese e scambiare opinioni.