Didattica a distanza

Notizie:

Aggiornamento G-Suite for Education: E’ disponibile un aggiornamento che permette di avviare Meet direttamente da Classroom.
Meet istruzioni per docenti e Meet istruzioni per studenti
Per eventuale supporto alla nuova modalità contattare l’animatore digitale.
N.B. Su IPad e Smartphone non compare il link di Meet ma c’è un’icona a forma di videocamera in alto a destra e, cliccandoci sopra si entra automaticamente in Meet.

Piattaforma G-Suite for Education

Nel nostro Istituto è attiva la Piattaforma G-Suite for Education con il dominio @classroom.itisarmellini.edu.it, dove sono state create utenze e password di tutti studenti del nostro Istituto. I docenti che ancora non avessero richiesto l’attivazione del proprio account sulla piattaforma didattica possono farlo inviando una mail a admin.didattica@itisarmellini.edu.it Per fare iscrivere gli alunni di una classe è necessario attivare il corso e comunicare loro il relativo codice che può essere inviato tramite una comunicazione nel registro elettronico.

L’animatore digitale, prof.ssa Ventimiglia, e l’amministratore della piattaforma, prof. Climaco, sono disponibili a fornire supporto a distanza tramite la mail:

admin.didattica@itisarmellini.edu.it

webmaster@itisarmellini.edu.it

Si elencano materiali utili per la didattica a distanza

All’interno della piattaforma G-Suite sono disponibili alcuni strumenti  per la didattica on-line.

Circolari:

Circ 214 regolamento dad x studenti