Consiglio d’Istituto

Consiglio di istitutoScuola secondaria superiore: il consiglio di istituto,  è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 dei genitori degli alunni, 4 degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.

Il consiglio di circolo o di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, del circolo o dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Il Consiglio di Istituto del triennio  2019/2021  e’ cosi’ composto :

• Presidente :  Sig.ra Procaccini Francesca
  • Dirigente Scolastico : Prof. Domenico Dante
  • ATA : Sig.ra  Albensi E.,  Sig. Delle Monache F.
  • Docenti Prof.ssa Branca M, Prof. Capodicasa L., Prof.ssa Catania E., Prof. Climaco M., Prof.ssa Donisi D., Prof. Scollo F., Prof.ssa Tozzi A., Prof.ssa Weiss A.
  • Genitori : Sig.ra Anna Pina Cinelli, Sig.ra Domizia Orestano , Sig.ra Simona Vita.
  • Studenti:  Sig.ra Teresa Alfano, Sigg. Matteo De Robertis, Nader Ibrahim,  Emanuele Ragni.