Procedura per la sottoscrizione e pubblicazione PEI

Roma, 05/11/2019
A tutti i docenti
Al DSGA

Si informa tutta la componente docente circa le nuove modalità procedurali condivise in sede di GLI in data 07/10/2019:
Adozione di un nuovo format per i PEI per alunni con sostegno, reperibile nella sezione Inclusione Scolastica del sito istituzionale, raggiungibile dal seguente link:

Inclusione scolastica

Ogni docente della classe è tenuto a compilare la rispettiva scheda docente inserita nelle ultime pagine, all’interno del file intitolato “PEI”, secondo il nuovo format. E’ prevista una sola scheda per materia.
La procedura di sottoscrizione si differenzia a seconda che venga proposta una programmazione per obiettivi minimi (PEI semplificato) oppure una differenziata, scelta già discussa in sede di riunione dei CdC di Novembre o durante colloqui e osservazioni precedenti:
A. PEI SEMPLIFICATO (Obiettivi Minimi)

• Invio via mail della bozza del PEI in formato elettronico, da parte del docente di sostegno all’intero consiglio di classe.
  • Compilazione delle singole schede relative alle discipline a cura di tutti i docenti curriculari ed invio del file in formato elettronico al docente di sostegno alla mail a disposizione entro due giorni prima del GLO.
  •  Approvazione del PEI al GLO, con sottoscrizione del CdC medico e genitori
  • Sottoscrizione dei docenti mancanti al GLO, entro una settimana dal GLO, presso la segreteria didattica.

Invio del PEI approvato alla FS Inclusione, insieme al verbale della riunione.

B. PEI DIFFERENZIATO

• In sede di GL Operativo viene proposta alla famiglia la programmazione differenziata e viene compilata a cura del docente di sostegno la modulistica, disponibile sul sito istituzionale al link già riportato per tale tipo di scelta, completa di informativa sulle tipologie di programmazioni. Tale documentazione deve essere protocollata e consegnata ai genitori.
  • Approvazione della programmazione differenziata da parte dei genitori, tramite sottoscrizione di apposito modulo. Il documento deve essere protocollato in entrata e depositata nel fascicolo dell’alunno.
  • Invito via mail a compilare le schede docenti del PEI già inviato precedentemente, a cura del docente di sostegno all’intero cdc.
  • Compilazione delle singole schede relative alle discipline a cura di tutti i docenti curriculari ed invio del file in formato elettronico al docente di sostegno alla mail a disposizione, entro e non oltre una settimana dall’approvazione circa la programmazione da adottare da parte dei genitori
  • Sottoscrizione PEI, entro una settimana dal GLO, presso la segreteria didattica.
    Per qualsiasi chiarimento si prega di far riferimento alla FS prof.ssa Dibenedetto

(Prof Domenico Dante)