Presentazione candidature coordinatori PCTO di articolazione e tutor di classe

Roma, 7 /11/2019

Alla DSGA

Nell’ambito delle attività dei PCTO, già Alternanza Scuola Lavoro, si chiede la disponibilità per l’individuazione di sei coordinatori di articolazione e di tutor per le classi quarte e quinte. I coordinatori dovranno collaborare, fungendo da tramite, con la figura strumentale dei PCTO prof.ssa D’Adamo, e con i tutor di classe. Dovranno, inoltre, scrivere le comunicazioni ed intervenire nei contatti con le aziende. Il tutor di classe avrà cura di riempire la sezione di alternanza del registro elettronico e di creare i calendari degli studenti impegnati negli stage. Ogni docente può candidarsi come tutor per più classi e, nella stessa richiesta, anche come coordinatore di articolazione. I docenti interessati dovranno presentare domanda all’ufficio di protocollo, corredata di CV, entro il 12/11/19 ore 15.
Nella individuazione delle figure professionali si terrà conto dei seguenti criteri:
1) esperienza pregressa e documentata nell’attività di Alternanza Scuola Lavoro;
2) alternanza negli incarichi;
3) continuità di servizio nel lavoro di Alternanza Scuola Lavoro;
4) anzianità di servizio risultante dalla graduatoria di Istituto.

( Prof. Domenico Dante)