Attivazione registro elettronico

Roma  19/09/2019

Alla DSGA

Si comunica che da lunedì 23 settembre p.v. entrerà in vigore l’utilizzo del registro elettronico.
Il docente che, occasionalmente, per disservizi di natura elettronica, non riesce a utilizzare il software può far uso della copia cartacea di classe custodita in segreteria didattica. Dovrà, in tal caso, annotare giorno, ora e motivo del mancato funzionamento del registro elettronico.
Sarà cura dello stesso docente riportare in seguito su quest’ultimo quanto scritto su quello cartaceo.
Dalla stessa data, sarà possibile giustificare le assenze degli alunni sul Registro elettronico tramite un PIN.
I genitori che non siano in possesso della password di accesso al registro elettronico, possono generarla autonomamente utilizzando la mail comunicata alla segreteria d’Istituto e seguendo il tutorial allegato. Stessa modalità può essere utilizzata da chi la avesse smarrita.
Si precisa che insieme alla password sarà generato anche il PIN da utilizzare per le giustificazioni delle assenze, dei ritardi e per la richiesta di uscita anticipata di un’ora rispetto all’orario scolastico. Si ricorda che le credenziali di accesso e soprattutto il PIN, sono strettamente personali e garantiscono l’autenticità e la veridicità della giustificazione effettuata online. Per motivi di sicurezza, si consiglia pertanto ai genitori di effettuare una rigenerazione delle credenziali di accesso utilizzando la funzione password dimenticata. La scuola declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio delle credenziali di accesso.

(Prof. Domenico Dante)