Attivazione Registro Elettronico

Comunicazione n.     23

A tutti i docenti
Agli studenti e alle studentesse
Al Dsga

Si comunica che da lunedì 3 ottobre è stato attivato il registro elettronico per docenti, studenti e genitori. I docenti sono tenuti a riportare sul RE assenze e ritardi degli studenti, oltre che gli argomenti svolti a lezione ed i compiti assegnati, registrati fino ad oggi sul registro cartaceo. Potranno inoltre firmare le ore di lezione svolte da settembre ad oggi. Per gli alunni delle classi prime le credenziali del RE verranno distribuite individualmente durante l’orario di lezione.
Gli alunni delle classi intermedie sprovvisti delle credenziali di accesso dovranno inviare la richiesta all’indirizzo rmtf02000r@istruzione.it specificando nell’oggetto “all’attenzione delle segreteria didattica – richiesta credenziali RE”. La richiesta dovrà essere inviata dallo studente utilizzando un proprio indirizzo mail, diverso da quello già usato dai genitori per accedere al registro elettronico. I genitori e i docenti che non siano ancora in possesso della password di accesso al registro elettronico possono generarla autonomamente utilizzando la mail comunicata alla segreteria didattica o all’ufficio del personale,  seguendo il tutorial disponibile sul sito web dell’Istituto alla sezione Didattica – Registro Elettronico.  La stessa modalità può essere utilizzata da chi avesse smarrito la password. Si precisa che insieme alla password sarà generato anche il PIN da utilizzare per le giustificazioni delle assenze e  dei ritardi. Si ricorda che le credenziali di accesso e soprattutto il PIN, sono strettamente personali e garantiscono l’autenticità e la veridicità della giustificazione effettuata online. La scuola declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio delle credenziali di accesso.

Roma, 3 ottobre 2022

(Prof. Francesco Celentano)
 (firma autografa sostituita a mezzo stampa,
 ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/’93)