Adempimenti preliminari per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2022/2025.

Comunicazione n. 38

Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti corso diurno e serale
Al personale ATA
Alla Commissione Elettorale
All’Albo d’Istituto

 p.c al DSGA

Vista la necessità di procedere al rinnovo del Consiglio di Istituto mediante le elezioni che si svolgeranno nei giorni 27 e 28 novembre 2022 per tutte le componenti (docenti , genitori, studenti e ATA ), si  comunica che  lo scadenziario degli adempimenti elettorali è il seguente:

PRESENTAZIONE DELLE LISTE DEI CANDIDATI:

dalle ore 9.00 del 7 novembre 2022 alle ore  12.00 del 11  novembre 2022

TERMINE DELLA PROPAGANDA ELETTORALE:

25  novembre 2022

VOTAZIONI:

dalle ore 8:00 alle ore 12:00 del 27 novembre 2022

dalle ore 8:00 alle ore 13:30 del 28 novembre 2022

Adempimenti preliminari per l’elezione dei rappresentanti degli Studenti, dei Genitori, dei Docenti ed Ata nel Consiglio d’Istituto.

  1. Dovranno essere presentate apposite liste di candidati sulla modulistica predisposta dalla Commissione Elettorale e disponibile presso l’Ufficio del protocollo
  2. I candidati devono essere elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita e contrassegnati da numeri arabi progressivi.
  3. Le liste devono essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati i quali devono, inoltre, dichiarare che non fanno parte né intendono far parte di altre liste.
  4. Le firme dei candidati accettanti e quelle dei presentatori di lista saranno autenticate a cura della Vice-Presidenza a ciò delegata, ai sensi dell’art. 31 dell’O.M. 215/91.
  5. Le liste devono essere presentate personalmente da uno dei firmatari dalle ore 9.00 del 7 novembre alle ore 12.00 dell’ 11 novembre al Sig. Marco dell’Ufficio Protocollo
  6. Le liste dei candidati dovranno essere presentate secondo le modalità previste dall’art.1 O.M. n.293 del 24 giugno 1996.
  1. Ogni lista può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei candidati da  eleggere (n. 8  docenti, n. 4 genitori, n. 4 alunni, n. 2 ATA).
  1. Nell’ambito della propaganda elettorale:

– può essere effettuata l’illustrazione dei programmi solo dai presentatori di lista e dai candidati;

– nell’atrio dell’Istituto e in bacheca studenti saranno messe a disposizione, a cura del Presidente della Commissione Elettorale, appositi spazi per l’affissione dei manifesti e degli scritti riguardanti l’illustrazione dei programmi;

  1. Si vota tracciando sulla scheda un segno sul numero o sul motto che contraddistingue la lista    prescelta. Si possono esprimere due voti di preferenza (un voto solo per gli ATA).

Per  informazioni rivolgersi alle Prof.sse Volpone e Pomillo.

Roma, 12 ottobre 2022

   IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Francesco Celentano)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,
 ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. N. 39/’93)