Avvio corsi Cisco 2019-20

Roma, 28 ottobre 2019

Alla DSGA

A partire dall’anno scolastico 2015-2016, presso l’ITIS Armellini è stata istituita una CISCO Academy che consentirà agli studenti interessati di conseguire, al superamento di un esame finale, la relativa certificazione industriale riconosciuta in ambito internazionale riguardante le Reti di Computer.

I corsi tenuti dalle CISCO Academy presso questo istituto, prepareranno gli studenti a sostenere gli esami di certificazione relativamente ai moduli:

• IT Essentials: PC Hardware and Software, in italiano
  • CCNA 1: Introduction to Networks, in italiano
  • CCNA 2: Routing and Switching Essentials in inglese
  • IoT: Internet of thing in italiano (da gennaio/febbraio 2020)

e si avvarranno di tre modalità didattiche:

• lezioni durante l’orario curricolare quando consentito dagli argomenti dei corsi (Indirizzo Informatica).
  • lezioni in e-learnig utilizzando la piattaforma che CISCO mette a disposizione degli utenti delle Academy
  • lezioni di approfondimento in orario pomeridiano nei laboratori dell’Istituto con dotazioni informatiche adeguate (IT Essentials: 25h, CCNA1: 35h, CCNA2: 38h, IoT: 15h)

Per gli indirizzi che non prevedono la materia curriculare di Sistemi e Reti, lo studio degli argomenti sarà basato principalmente sull’uso della piattaforma e-learning, con tutoraggio da parte degli istruttori nelle ore pomeridiane a disposizione

La scheda d’iscrizione, scaricabile dal sito e compilata in tutte le sue parti, unitamente all’attestato di avvenuto pagamento secondo una delle modalità presenti nel modulo, dovranno pervenire entro e non oltre il 10 Novembre 2019 (escluso IoT – la cui scadenza sarà comunicata successivamente) presso la segreteria didattica d’istituto o consegnate ai proff. Santoro e Catania. A breve sarà pubblicato il calendario dei corsi e relativi impegni pomeridiani.

I corsi saranno attivati con un numero minimo di partecipanti a seconda del corso, tali da garantirne la sostenibilità economica; le lezioni pomeridiane si svolgeranno con cadenza settimanale pari a 2,5 ore giornaliere, con docenti certificati CISCO. Gli esami di fine corso verranno svolti in Istituto.

Il modulo di iscrizione conla scheda informativa dei corsi e i relativi costi sono reperibili sul sito www.itisarmellini.edu.it nella sezione dedicata Academy CISCO

Per ulteriori informazioni contattare:

ILDIRIGENTESCOLASTICO
(Prof. DomenicoDante)